Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Più spilorci di Ebenezer Scrooge. Umiliata la storia di un grande club"

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha lanciato un duro attacco nei confronti della dirigenza del Milan.



12/07/2025 16:59 - Altre notizie
Ziliani: Più spilorci di Ebenezer Scrooge. Umiliata la storia di un grande club

Il mercato estivo sta entrando sempre più nel vivo e sono diversi i club italiani che devono rinforzarsi per lasciarsi alle spalle l'ultima stagione non proprio esaltante. Tra questi c'è sicuramente il Milan che ripartirà da Massimiliano Allegri ma deve fare i conti con la strategia particolare della proprietà americana.


PUBBLICITÀ

Paolo Ziliani si è tolto qualche sassolino dalle scarpe su X: "La vera storia del dirigente più spilorcio di Ebenezer Scrooge e dell'ultima balla sui mirabolanti incassi fatti con la cessione "non rifiutabile" di Reijnders. Dopo aver preso in giro i tifosi con la panzana degli 80 milioni ricevuti per Tonali (alla fine in cassa ne arrivarono 44), ecco i favoleggiati 71,7 milioni incassati per Reijnders: che arriveranno però solo se si realizzeranno bonus comici tipo la conquista del Pallone d'Oro da parte dell'olandese e altre facezie simili. E però, colpo di scena: ieri il Milan ha mandato a Bruxelles un jet privato indovinate per chi? Per Archie Brown".


PUBBLICITÀ

"La taccagneria con cui il Milan sta portando avanti, non solo oggi, le sue trame e le sue trattative di mercato (l’ultima è quella per Jashari del Bruges: in confronto il ricco e avaro banchiere Ebenezer Scrooge di “Canto di Natale” di Dickens era un filantropo e benefattore) è diventata leggendaria. Una spilorceria vergognosa che offende, umilia e imbratta la storia del club e che lo sta mettendo alla berlina in ogni angolo d’Europa - per non dire del mondo - essendo ormai il Diavolo visto da tutti alla stregua di un accattone fastidioso, molesto, indisponente. Quando c’è un giocatore da comprare, il freno a mano viene azionato all’alba dell’1 luglio e disinserito alla mezzanotte del 31 agosto" ha concluso il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Como Como3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette